Le pulegge e i mozzi della frizione da 3" sono fusi in alluminio 356-T6 e lavorati nella fonderia e nelle operazioni di lavorazione di BDL
Questo kit utilizza il mozzo della frizione e la frizione di serie,
il kit comprende:
1 cestello della frizione da 72 denti
1 puleggia del motore da 47 denti,
1 cinghia con passo da 8 mm e 141 denti,
cuscinetti a rulli del mozzo della frizione 'Big Fix'
1 frizione completa
Alcune moto con kit di trasmissione a cinghia da 3" mostrano maggiori oscillazioni o maggiori vibrazioni, Questi sintomi derivano dal fatto che i kit cinghie da 3" sporgono particolarmente e quindi eventuali errori di lavorazione o di scelta del materiale hanno un effetto particolarmente forte, che peraltro non è particolarmente vantaggioso per la durata dell'albero di trasmissione principale.
Nel caso dei kit cinghie BDL, l'intero pacchetto frizione viene spostato verso l'interno, il che elimina in modo affidabile questo problema.
Il cestello della frizione è guidato in un cuscinetto a sfere a doppia scanalatura, che assicura il perfetto funzionamento delle frizioni BDL.
Le cinghie dentate dei kit BDL sono montate in modo così preciso che c'è un attrito estremamente ridotto tra i denti.